Store:
Marco Travel
Feedback
0.00
(0 recensioni)
Posizione:
Telefono:
Contatta il venditore

SLEEVE GASTRECTOMY

0.00
(0 recensioni) Write a review
WM3764FC
0.00
(0 recensioni) Write a review
WM3764FC
Contattaci per il prezzo
+
SLEEVE GASTRECTOMY
0.00
(0 recensioni) Write a review

Descrizione

Cos'è la chirurgia della manica gastrica?

In questo intervento chirurgico, noto anche come gastrectomia a manica, il volume dello stomaco viene ridotto e trasformato in un tubo stretto. Il nuovo stomaco ha un volume molto più piccolo e durante questo intervento viene rimosso l'ormone della fame (grelina), in modo che la sensazione di sazietà sia soddisfatta con meno cibo.

Il manicotto gastrico è un intervento chirurgico più semplice rispetto alla chirurgia di bypass gastrico perché non vi è alcun intervento sull'intestino e il rischio di disturbi dell'assorbimento dei nutrienti è inferiore. D'altra parte, può sopprimere la sensazione di fame per un tempo più lungo.

Il tasso di successo della gastrectomia a manica è a un livello preferito ed è stato osservato che coloro che hanno subito un intervento chirurgico hanno perso il 60-65% del peso in eccesso entro 2 anni. Ad esempio, un paziente che supera i 50 chilogrammi, perderà circa 30-33 chili con un intervento chirurgico allo stomaco se la dieta viene seguita rigorosamente e gli esercizi vengono eseguiti regolarmente. Come nel bypass gastrico, dopo la gastrectomia a manica deve essere seguita una dieta appropriata.

La chirurgia della manica gastrica può essere applicata a tutti coloro che hanno problemi di peso?

Coloro che hanno una gastrectomia a manica devono soddisfare le seguenti condizioni:

Qualsiasi paziente che abbia un BMI superiore a 40 kg / m
Coloro che hanno un BMI compreso tra 35 e 40 e hanno malattie diabetiche
Inoltre, la chirurgia può essere eseguita in pazienti con “nuovo” diabete di tipo 2 e disturbi del metabolismo dovuti all'obesità e BMI tra 30 e 35, a decisione del medico dell'obesità.

Tieni presente che gli interventi bariatrici non vengono eseguiti per scopi estetici.

A che età deve essere eseguita la chirurgia della manica gastrica?

La chirurgia della manica gastrica è un intervento chirurgico di riduzione dello stomaco eseguito su persone di età compresa tra 18 e 65 anni. Affinché la persona sia un candidato idoneo per la chirurgia gastrica, i valori dell'indice di massa corporea (BMI) determinati dall'Organizzazione mondiale della sanità devono essere 35 e superiori.

Per le persone di età inferiore ai 18 anni, il grado di obesità e la presenza delle suddette malattie sono importanti ed è richiesto anche il consenso dei genitori insieme alla decisione del medico.

Per le persone di età superiore ai 65 anni si valuta lo stato di salute e la necessità dell'intervento (problemi dovuti al peso della persona e alle problematiche vissute).

Cosa sono gli interventi di revisione dopo l'intervento chirurgico per l'obesità? Chi è consigliato per loro?

Gli interventi chirurgici di revisione sono operazioni eseguite per diverse complicazioni come non essere in grado di perdere peso e aumentare di peso oltre al peso eccessivo. Stenosi o perdite sono altri motivi di revisione dopo un intervento chirurgico per l'obesità.

Le ragioni principali per cui i pazienti aumentano di peso sono non seguiti adeguatamente, informando i pazienti in modo insufficiente o non seguendo il processo anche se sono coscienti. Per questi motivi, nei pazienti è possibile osservare un aumento di peso del 20-30%.

Queste operazioni sono tecnicamente più difficili e devono essere eseguite da chirurghi di grande esperienza.

Esistono tipi di interventi chirurgici consigliati per i pazienti che hanno una recidiva di malattie concomitanti come diabete, ipertensione o che aumentano di peso. Il tipo di intervento chirurgico più appropriato dovrebbe essere deciso parlando con il paziente e facendo una valutazione.

Cosa bisogna considerare prima della procedura?

Dovrebbe essere fatta una dieta e un po 'di peso dovrebbe essere perso prima della procedura. Questo atto riduce sia i rischi legati alla chirurgia che qualsiasi tipo di complicanza. Tutti i test di routine sono condotti per la preparazione all'intervento chirurgico. Vengono valutate le funzioni respiratorie. Inoltre, lo stato dello stomaco pre-operatorio viene valutato con l'endoscopia per possibili patologie gastriche. In questo modo si evitano possibili complicazioni. Verranno effettuate consultazioni da cardiologia, endocrinologia, torace, psichiatria e anestesista per mappare l'operazione con i dati ricevuti sulla storia medica di un paziente con una serie di test. Il paziente è invitato a digiunare la notte prima dell'operazione. Il paziente viene informato su cosa fare per la formazione di coaguli vascolari e vengono avviati anticoagulanti.

Cosa bisogna considerare dopo la procedura?

Il primo giorno dopo la procedura, la dieta liquida viene avviata secondo le condizioni del paziente. Le operazioni vengono eseguite con metodi chiusi, come la laparoscopia. Viene realizzato entrando nell'addome attraverso tra 5 - 6 minuscole incisioni con l'aiuto di un telescopio. I pazienti possono iniziare a camminare nella quarta ora dopo l'operazione. I pazienti vengono dimessi tra 3 e 5 giorni dopo l'operazione, a seconda del tipo di intervento chirurgico scelto e delle condizioni del paziente. Si consiglia di bere almeno da 1 a 1,5 litri (8 bicchieri) di acqua al giorno dopo la dimissione e di nutrirsi con cibo in forma liquida come stabilito per le prime 2 settimane. Si consiglia vivamente di assumere integratori proteici ogni giorno. Dopo 2 settimane, viene avviato il cibo morbido e la parte più importante di questo sono le dimensioni dei morsi da masticare accuratamente. Gli esercizi fisici pesanti e il sollevamento di carichi pesanti sono vietati per un mese ai pazienti. Le persone che hanno un lavoro possono tornare al lavoro dopo 10 – 15 giorni. L'unica condizione per non eseguire lavori pesanti. È importante che le donne che desiderano avere un figlio dopo l'operazione debbano attendere almeno un anno e avere un figlio dopo la valutazione per le analisi del sangue da parte degli operatori sanitari.

Prodotti simili dal venditore