Store:
Marco Travel
Feedback
0.00
(0 recensioni)
Posizione:
Telefono:
Contatta il venditore

LIPOSUCTION

0.00
(0 recensioni) Write a review
WM0680TU
0.00
(0 recensioni) Write a review
WM0680TU
Contattaci per il prezzo
+
LIPOSUCTION
0.00
(0 recensioni) Write a review

Descrizione


Cos'è la liposuzione?

La liposuzione è un intervento chirurgico che utilizza una tecnica di aspirazione che rimuove il grasso in eccesso e indesiderato da rimuovere dalle aree richieste del corpo. Ad esempio, fianchi, pancia, cosce, braccia o collo, glutei... La liposuzione aiuta le parti del corpo che questa operazione chirurgica viene applicata a formare le forme desiderate. Lipoplastica e body contouring sono sinonimi di liposuzione.

In genere, la liposuzione non è considerata un metodo dimagrante. Se sei in sovrappeso, avrai maggiori probabilità di perdere peso ulteriormente attraverso la dieta e l'esercizio fisico o attraverso interventi chirurgici bariatrici, come un intervento chirurgico di bypass gastrico o un intervento chirurgico alla manica gastrica, rispetto a quanto faresti con la liposuzione.

Potresti essere idoneo per la liposuzione se hai una grande quantità di grasso corporeo in aree specifiche del corpo diverse da quelle che avresti un peso corporeo stabile se non sei idoneo per la liposuzione. Ci sono diversi tipi di liposuzione elencati di seguito:

Liposuzione tumescente con iniezione di liquidi:

Questo tipo di liposuzione comporta l'iniezione di una grande quantità di soluzione medica nelle aree del corpo prima che il grasso venga rimosso chirurgicamente. La quantità di soluzione che può richiedere fino a tre volte è intercambiabile che correla con la quantità di grasso che si desidera rimuovere dal corpo. Il fluido iniettato viene allacciato con un anestetico locale, un farmaco che aiuta a contrarre i vasi sanguigni e una soluzione di sale per via endovenosa. La lidocaina è una sostanza per anestetico locale che aiuta ad anestetizzare l'area durante e dopo l'intervento chirurgico per evitare che il paziente provi dolore correlato alla procedura. Potrebbe essere l'unico anestetico necessario per la procedura di liposuzione tumescente. L'adrenalina è anche nella soluzione che porta a ridurre la perdita di sangue, lividi e gonfiore dopo l'operazione. La soluzione IV aiuta a rimuovere il grasso paragonabile facilmente. Viene rimosso insieme al grasso. Questo tipo di liposuzione richiede solitamente più tempo rispetto a qualsiasi altro tipo di liposuzione.

Tecnica di liposuzione super-umida:

È un tipo simile di liposuzione rispetto alla liposuzione tumescente. La differenza tra loro è che non viene utilizzato molto fluido durante l'intervento di liposuzione con tecnica super-bagnata. Qui, la quantità di liquido iniettato è uguale alla quantità di grasso da rimuovere. Questa tecnica richiede meno tempo rispetto alla liposuzione tumescente. Ma spesso è necessaria la sedazione o l'anestesia generale.

Liposuzione assistita da ultrasuoni (liposuzione Vaser):

Viene chiamata liposuzione Vaser che utilizza le vibrazioni ultrasoniche per convertire le cellule adipose in una forma liquida. Successivamente, le cellule liquefatte possono essere aspirate fuori dal corpo. La liposuzione Vaser può essere eseguita in due modi diversi. Il modo principale è una procedura esterna che viene completata utilizzando uno speciale emettitore sopra la superficie della pelle o una procedura interna utilizzando una piccola cannula riscaldata sotto la superficie della pelle Questa tecnica può aiutare il paziente a rimuovere il grasso in eccesso dalle aree dove il grasso è denso come la parte superiore della schiena o il tessuto mammario maschile allargato a seconda delle preferenze del paziente su una parte del corpo. La liposuzione Vaser viene talvolta utilizzata insieme alla liposuzione tumescente, in procedure di follow-up (secondarie) o per una maggiore precisione. Questa decisione verrà presa in base all'opinione professionale dei chirurghi di grande esperienza. Ma in generale, la liposuzione Vaser richiede più tempo della tecnica super-bagnata.

Liposuzione laser assistita:

Questa tecnica utilizza l'energia laser per liquefare le cellule adipose per la rimozione dal corpo. Dopo che le cellule sono liquefatte, possono essere lasciate defluire o aspirate con l'aiuto di una serie di piccoli tubi. Poiché l'utilizzo della cannula durante questa operazione è minore rispetto a quelli utilizzati nella liposuzione tradizionale, la maggior parte dei chirurghi preferisce utilizzare questo tipo di liposuzione per le aree chiuse. Queste aree possono includere guance, viso e mento. Uno dei possibili vantaggi è che rispetto ad altri metodi di liposuzione è che l'energia del laser incoraggia il corpo per la produzione di collagene. Questo può aiutare a prevenire il rilassamento cutaneo dopo l'operazione. Il collagene è la proteina simile alla fibra prodotta dal corpo che aiuta a mantenere la pelle strutturata.

Che cos'è la liposuzione VASER?

Ci sono un paio di tecniche utilizzate quando si tratta di liposuzione. La parola VASER in Vaser Liposuction sta per "Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance". È una delle tecniche di liposuzione più comunemente preferite che utilizza onde di ultrasuoni per dissolvere e liquefare le cellule adipose, per renderle più facili da rimuovere dal corpo. Il grasso disciolto in forma liquida in seguito può essere estratto tramite un ago, finalizzando l'intervento con meno cicatrici quasi invisibili con tessuti vicini all'area operata rispetto alla tecnica tradizionale della liposuzione.

Chi può sottoporsi alla liposuzione VASER?

Sarebbe sbagliato dire che chiunque può avere la liposuzione Vaser. L'idoneità di questo intervento chirurgico è determinata con i seguenti dettagli che sono: malattie metaboliche, farmaci usati regolarmente, uso di alcol e sigarette, tipo di corpo del paziente e qualsiasi altra informazione che influisca sull'idoneità della liposuzione Vaser. Tutti coloro che sono confermati per la liposuzione VASER possono sottoporsi all'intervento chirurgico per motivi legati a scopi estetici. La liposuzione è particolarmente utile quando si desidera tonificare e scolpire meglio il proprio corpo rimuovendo il grasso indesiderato dalle zone richieste. Può essere d'accordo sul fatto che sarebbe una sfida perdere grasso in eccesso attraverso la dieta e l'esercizio da soli. Da sottolineare che la liposuzione non può essere utilizzata come intervento chirurgico al posto della chirurgia bariatrica.

Quali sono i vantaggi della liposuzione VASER?

La liposuzione VASER è una delle procedure meno invasive tra tutti gli altri tipi di liposuzioni attualmente disponibili, poiché dipende solo da piccole incisioni da eseguire e lascia cicatrici minime senza bisogno di punti di sutura. Poiché la liposuzione VASER è meno traumatica della liposuzione tradizionale, provoca meno sanguinamento e lividi.

Altri vantaggi possono essere elencati come segue:

Tempi di recupero ridotti: potresti essere in grado di tornare al lavoro in meno di 2 o 3 giorni, a seconda dell'entità del trattamento e della persona operata.
Selezione del targeting del grasso: le onde ultrasoniche aiutano ad abbattere le cellule adipose, comprendendo che le strutture vicine come nervi e vasi sanguigni hanno meno probabilità di essere danneggiate a causa di questo tipo di operazione.
Rimozione della cellulite – a differenza del metodo tradizionale di liposuzione, la liposuzione Vaser può rimuovere le aree che hanno la cellulite.

Prodotti simili dal venditore